25 Maggio 2020
percorso: Home

Il Filo di Arianna
.



Il Filo di Arianna” nasce a novembre del 2016 dalla “fulva chioma” di Martina Barreca, inizialmente con l'intento di promuovere passeggiate narrate a tema musicale, che potessero coronarsi con brevi concerti, coniugando la passione per la storia dell'arte con quella per la musica.

Ma il mondo è bello perché è vario, e piano piano l'intento è sempre stato quello di dare spazio alla varietà in ogni campo storico e artistico: sono così nate passeggiate sulla famiglia Medici, ma anche sui Guelfi e i Ghibellini, fino ad arrivare a Dante Alighieri e Galileo Galilei, “volando” da Firenze verso
le più belle città della Toscana e oltre. Il tentativo è quello di rendere l'offerta il più possibile variegata e offrire diversi racconti e punti di vista ai clienti, accompagnandoli nel meraviglioso “labirinto” della cultura toscana e italiana, come Arianna fece con Teseo nel labirinto del Minotauro.

.
Martina Barreca
Founder and Big Boss


Ormai simpaticamente chiamata dai più affezionati “Arianna”, Martina si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Firenze col massimo dei voti e la lode. Da sempre innamorata della Storia e della Storia dell'Arte, il suo maggiore intento è quello di offrire sguardi inediti su vicende e personaggi, creando “finestre” sulla storia e dando un pizzico di teatralità e avventura ai racconti (grazie anche al mestiere di cantante lirica, che da tempo affianca a quello di guida).

siti web www.lupusingrafica.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account